In questo Camp invernale residenziale di 3 gg ci immergeremo nella stagione invernale, il momento in cui la natura riposa e rallenta, ma anche il periodo in cui mette in atto le sue strategie più interessanti per superare il freddo. E così faremo anche noi: tireremo fuori le nostre strategie per goderci ghiaccio, neve e aria frizzantina.
Dal punto di vista naturalistico scopriremo il valore ecosistemico degli elementi freddi della stagione e capiremo come flora e fauna si rapportano con l’ambiente esterno, quali sono i segnali che ci lasciano interpretare.
Il territorio che ci ospita inoltre ha storie passate da poter scoprire e raccontare: la sera sarà il momento ideale per il nostro “far filò”, il buio ci farà rispolverare i racconti delle comunità passate e presenti costruendo così la nostra piccola comunità.
Proveremo a vivere una giornata invernale da Cimbri, scoprendone furbizie e tecniche di vita in natura.
Dormiremo in malga per 2 notti, cammineremo nei sentieri scelti dalle Guide Here I Am utilizzando le ciaspole in caso di neve, impareremo qualche tecnica per gestire al meglio il freddo, e giocheremo...A carnevale...ogni scherzo...vale!