Saremo in un "Giardino" enorme, ricco di biodiversità: sapremo riconoscere qualche pianta per portare a casa l'importanza di conoscere la natura per metterla a riparo? Ci guiderà in questo la nostra esperta di foreste, piante, e fiori: "una lettrice" di boschi a nostra completa disposizione per tutta la settimana, per far nascere la curiosità verso la ricchezza di Madre Natura. E poi...chi di voi sa che camminando il nostro cervello apprende molto di più che stando fermi, chiusi in una stanza? E allora...cammineremo un bel po'! Sia per dare modo al nostro intelletto di aprirsi e acquisire, sia per fare fatica assieme al gruppo, un modo antico come il mondo per costruire comunità generose.
In questo Camp residenziale di 5 giorni saremo immersi nella natura e impareremo a viverla e a farla diventare nostra compagna di giochi e avventure. Scopriremo il territorio circostante con le guide Here I Am che ci accompagneranno nelle escursioni per imparare a camminare osservando i dettagli di fiori, piante e tracce di animali.
Diventeremo dei piccoli Survivor grazie ai workshop pratici di tecniche di Soft Survival affrontate in totale sicurezza e sempre con lo spirito del divertimento, con l'obiettivo di portarci a casa soluzioni che possiamo mettere un pratica per arrangiarci nelle tante situazioni che l'ambiente naturale ci offre. Impareremo a fare con le mani usando le tecniche degli artigiani e artisti del territorio provando a creare con la lana, il vimini, la pietra.
Vivremo le nostre piccole grandi emozioni grazie alle notti itineranti e alle escursioni al tramonto.
Dormiremo in tenda per una settimana assieme al nostro gruppo di coetanei, ci prenderemo cura delle attività routinarie del Camp per dare il nostro contributo e sentirci protagonisti, faremo nuovi amici e ci capiterà di discutere di cose per noi importanti.