Faremo conoscenza dei compagni di Camp con giochi ed attività pensate proprio per stimolare l'uso dell'inglese; passeggeremo con le Guide Here I Am e ci fermeremo per qualche caccia al tesoro tutta in inglese; impareremo qualche parola nuova per fare attività teatrale tutti assieme alla sera! E poi...e poi se ci sarà da accendere un fuoco perchè non apprendere qualche vocabolo assieme ai nostri insegnanti inglesi? Arriveremo a fine giornata e non ci saremo nemmeno accorti di aver trascorso il giorno immersi in questa bellissima lingua e torneremo a casa più sicuri e pronti per il prossimo anno scolastico!
Per 5 giorni saremo immersi nella natura...interagendo tra di noi in inglese! Giocando e vivendo tutte le esperienze Slow Camp diventeremo amici tra di noi e scopriremo che divertendosi si può acquisire sicurezza nell'utilizzo di questa bellissima e utilissima lingua. Impareremo le parole inglesi per descrivere la Natura che ci circonda e per relazionarci con i nostri compagni di giochi e avventure, ma non stando seduti e fermi in una stanza, con carta, penna e computer...non sarebbe da veri Slow Camper! Lo faremo invece esplorando il territorio circostante assieme agli insegnanti di lingua inglese e alle guide Here I Am che ci accompagneranno nelle escursioni per imparare a osservare i dettagli di fiori, piante e tracce di animali e ci proporranno giochi ed attività in inglese.
Gli insegnanti di lingua inglese saranno con noi anche nei workshop pratici proposti dal team Here I Am e impareremo a fare con le mani usando le tecniche degli artigiani e artisti del territorio provando a creare con la lana, il vimini, la pietra.
Vivremo le nostre piccole grandi emozioni grazie alle notti itineranti e alle escursioni al tramonto...tutto sempre contornato dalla lingua inglese, proposta in modalità interattiva e focalizzata sul migliorare la comunicazione.
Dormiremo in tenda per una settimana o in rifugio per 2 notti assieme al nostro gruppo di coetanei, ci prenderemo cura delle attività routinarie del Camp per dare il nostro contributo e sentirci protagonisti, faremo nuovi amici e ci capiterà di discutere di cose per noi importanti.